Soluzioni di ingegneria

Impianti elettrici industriali

Il personale dell’azienda Elwatt si occupa della realizzazione e dell’installazione degli impianti elettrici industriali su strutture adibite ad attività commerciali come negozi, uffici, magazzini, aziende, ecc.

Elwatt è in grado di supportare i propri clienti con soluzioni di ingegneria elettrica ed elettro-strumentale dettagliata per gli impianti industriali.

Elwatt ha da sempre supportato i propri clienti nazionali ed internazionali con lo sviluppo dell’ingegneria elettrica ed elettro-strumentale di dettaglio.
Oltre alla documentazione che normalmente si fornisce a corredo dei quadri elettrici, i tecnici Elwatt sono in grado di fornire documenti che sovente richiedono le società di ingegneria, quali:

  • Disegno generale interconnesioni elettriche e strumentali
  • Lista cavi elettrici e di strumentazione
  • Tipici di montaggio elettrico e della strumentazione
  • Lay out vie cavi, posizione utenze e strumenti
  • Schemi di interconnessioni elettriche e strumentali
  • Schema unifilare generale
  • Matrice Causa&Effetti
  • Foglio dati strumenti
  • Schema collegamento loop strumenti
  • Lista I/O del PLC

La nostra societa’ vanta una lunga esperienza nel settore elettrico-elettrotecnico.
Da anni presente sul mercato rivolge costante attenzione all’innovazione tecnologica nel campo dell’automazione industriale.

Il personale segue costantemente corsi di aggiornamento tecnico e normativo per offrire un servizio di progettazione e consulenza pronta ed efficente.

In virtu’ della propria esperienza nel mercato delle piccole e medie aziende, e’ in grado di applicare anche alle piu’ piccole esigenze le stesse tecnologie delle grandi automazioni.

Il nostro interesse spazia dall’impiantistica industriale ai quadri ed impianti a bordo macchina, con manutenzioni anche su impiati realizzati da terzi.
Siamo inoltre in grado di fornire automazioni e software con l’impiego delle piu’ note case produttrici quali SIEMENS, ALLEN BRADLEY, GENERAL ELECTRIC,TELEMECANIQUE, OMRON, GE-FANUC, MITSUBISHI

Oltre ai quadri di automazione siamo in grado di costruire quadri di distribuzione per le Vostre esigenze; i materiali impegati sono solo di prima scelta e prodotti da ditte di provata affidabilita’, sia per quanto riguarda le carpenterie sia per quanto concerne i componenti elettrici.

Sicurezza

Gamma completa di sistemi ed impianti per la protezione di ambienti civili, commerciali ed industriali: antintrusione via cavo o via radio, videosorveglianza, rilevazione incendio, rilevazione allagamento e perdite di gas.

Installazione e manutenzione di sistemi antintrusione costituiti da:
I sistemi di allarme sono gestiti da centrali a microprocessore espandibili in funzione della complessità dell’impianto

  • sensori volumetrici per la protezione di aree,
  • magneti, barriere e microfoni contro l’apertura degli infissi,
  • sirene interne ed esterne per la segnalazione degli allarmi
  • comunicatori telefonici e GSM.

Le soluzioni wireless, ovvero senza cavi, permettono l’installazione semplice e veloce dei dispositivi riducendo i costi delle opere murarie. Questi sistemi sono indicati dove il passaggio di cavi non è stato previsto o nei luoghi dove si hanno forti vincoli architettonici ed estetici.

I sistemi via cavo possono essere installati negli ambienti dove è consentito il passaggio dei cavi. Questi ultimi garantiscono un maggiore grado di sicurezza ed affidabilità.

I sistemi di antifurto consentono la suddivisione dell’impianto in più aree e quindi di inserire l’antifurto anche quando si è all’interno dei locali. La gestione dell’impianto inoltre può essere controllata a distanza con l’utilizzo dei combinatori telefonici e GSM.

In armonia con le normative ISO 9001 e l’esperienza di lunga data con contractors internazionali in progetti prestigiosi, rende la consulenza di Elwatt un supporto tecnico fondamentale per quei clienti che necessitano di competenza, affidabilità e standard qualitativi elevati, in grado di soddisfare le aspettative del committente

Quadri per automazione industriale –
elettromeccanici – elettronici – pneumatici

Studio di fattibilità analisi specifiche sul funzionamento
> Progettazione di Hardware e Software
> Ricerca e scelta dei componenti
> Esecuzione con logiche a relè o PLC
> Collaudo strumentale conforme alle normative in vigore
> Collaudo funzionale conforme alle specifiche tecniche
> Collegamenti bordo macchina
> Quadri pneumatici

 

una postazione tecnica

La nostra storia
LA NOSTRA STORIA
Fondata nel 1977 la EWATT inizia la sua attività come impiantistica per poi specializzarsi col tempo grazie all’apporto dei suoi ingegneri in tre settori :
1)progettazione e costruzione di quadri elettrici
2) Studio di ingegneria interno
3)costruzione di piccoli elettrodomestici a vapore con propri brevetti.
L’azienda ha sede a Cusago, a 2 km dall’uscita della Tangenziale Ovest di  Milano, nel cuore dell’area industriale lombarda.
Lo stabilimento ha una superficie di 2.000 mq.
REPARTO QUADRI ELETTRICI
Elwatt S.r.l. dispone di uomini e tecnologie che le permette di realizzare quadri elettrici di grande qualità e affidabilità, in grado di fornire al Cliente finale un servizio completo pre e post vendita. 
Lo stabilimento include un ampio magazzino di materiali, accessori e ricambi oltre ad una officina di assemblaggio attrezzata con reparto prove.
LE ATTIVITA’
QUADRI ELETTRICI PER  AUTOMAZIONE INDUSTRIALE  ELETTROMECCANICI – ELETTRONICI – PNEUMATICI 
QUADRI ELETTRICI DI  DISTRIBUZIONE  PER  IMPIANTI INDUSTRIALI E DEL TERZIARIO
QUADRI ELETTRICI PER CENTRALI TERMICHE E CONDIZIONAMENTO
              QUADRI ELETTRICI IN ESECUZIONE AD ( ANTIDEFLAGRANTI ) 
                QUADRI ELETTRICI BASSA TENSIONE
                BORDO MACCHINA
REPARTO PROGETTAZIONE
Assistenza completa al Cliente per qualsiasi difficoltà o problema inerente offerta elettrica o elettronica.
*Studio di ingegneria interno a sostegno dei lavori aziendali con attività di progettazione e consulenza anche per aziende esterne
*studi di fattibilità, ricerca e scelta dei componenti
*preventivazioni di massima e di dettaglio
*progettazione hardware e software
*verifica normative applicabili in relazione alle direttive BT,  EMC
*Direttiva Macchine
*planimetrie con dettagli di installazione
*verifiche dimensionali
*disegni meccanici per pezzi speciali
*collaudi funzionali e strumentali
 
Il nostro principale obiettivo è la piena soddisfazione del Cliente e la sua fidelizzazione, in sintonia con i nostri collaboratori e fornitori. 
L’esperienza e l’innovazione costituiscono gli elementi basilari sui quali Elwatt srl garantisce al Cliente un prodotto e un servizio personalizzati, qualitativamente elevati e affidabili per l’automazione di macchine e di sistemi integrati finalizzati all’automazione e alla supervisione di impianti.

 

L’integrazione gestionale di attività complementari ci permette di realizzare quelle sinergie ed economie di scala che, unite ad una forte e costantemente aggiornata professionalità dei nostri tecnici, permette di trovare sempre  la strada giusta

Dal 1977 l’azienda elwatt  lavora con voi, al vostro fianco. Un partner sicuro, serio, affidabile. Sempre attento al vostro lavoro.
Mette a disposizione un ufficio tecnico all’avanguardia per offrirvi un servizio puntuale, veloce ed efficiente.
Offre risposte concrete alle vostre richieste con una vasta gamma di prodotti.
Offre soluzioni complete alle vostre domande con un team di tecnici qualificati.
Persone che sanno ascoltare, strutture innovative, prodotti di marca: per dare al vostro lavoro nuovo slancio e nuova energia.
 
Questo è il mondo elwatt: lavorare insieme per continuare a crescere insieme.
 

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

Certificazione del Sistema di Gestione per Qualità – ISO 9001:2008

l’obiettivo della nostra azienda è quello di sviluppare una profonda e reale collaborazione con i nostri clienti, al fine di realizzare le migliori soluzioni dal punto di vista funzionale ed economico, ed in linea con l’evoluzione tecnologica e normativa di settore. A testimonianza di ciò abbiamo già da oltre un decennio intrapreso il percorso del miglioramento continuo attraverso l’applicazione dei requisiti della norma ISO 9001, sviluppando e certificando il proprio Sistema di Gestione per Qualità nella: “Progettazione, fabbricazione, ed assistenza di quadri elettrici/elettronici e di software di controllo per automazione industriale”.

Marcatura CE: progettazione del prodotto in conformità ai requisiti essenziali di sicurezza previsti dalle direttive “nuovo approccio” e dalle norme armonizzate, con applicazione delle procedure per la verifica di conformità e realizzazione del prodotto munito della documentazione e manualistica necessaria, apposizione della marcatura CE nei casi previsti, predisposizione della dichiarazione di conformità previo superamento con esito positivo dei controlli e collaudi finali comprensivi delle prove funzionali e dei test elettrici condotti con le apposite apparecchiature certificate.

Certificazione UL: è un marchio di certificazione volontario relativo agli standard di sicurezza dei prodotti, molto quotato a livello internazionale e riconosciuto nel Nord America (Stati Uniti e Canada). La nostra azienda ha da diversi anni predisposto quanto necessario in termini organizzativi, progettuali e realizzativi ottenendo già nel 2005 da UL (Underwriters Laboratories Inc.) l’autorizzazione alla certificazione di quadri “Industrial Control Panel” con relativa apposizione dell’etichetta cULus (file e365760)

Reparto Quadri Elettrici

Siamo in grado di fornire un prodotto “chiavi in mano” , offrirvi le apparecchiature e i sistemi e proporvi l’installazione

Risultati immagini per COSTRUZIONE QUadri elettrici
ci siamo attrezzati di un centro di lavoro per la lavorazione dei quadri elettrici
clicca per vedere il filmato