CABLAGGIO BORDO MACCHINA IN TEMPI RAPIDI

Lavoriamo perchè ci piace il nostro lavoro, lo facciamo per passione, raccogliendo soddisfazione da tutti i nostri Clienti, che affidano a noi lavori di responsabilità portati a termine con ottimi risultati da svariati anni.

Con la definizione di “bordo macchina” si intendono quegli impianti elettrici che partono dal quadro di comando di un macchinario e collegano tutti i diversi dispositivi – sensori, misuratori, attuatori e quanti altri che fanno funzionare la macchina stessa.
Ogni impianto bordo macchina è in un certo senso unico e particolare perché deve soddisfare i requisiti tecnici, elettrici ed operativi specifici della macchina in cui viene installato.

Possiamo mettere saltuariamente a Vostra disposizione uno o più operatori con esperienza di impianti a bordo macchina, qualora abbiate necessità di ultimare i vostri lavori in tempi brevi.

Per alcune aziende realizziamo anche gli impianto bordo macchina completamente gestiti da noi fino al collaudo finale dall’utilizzatore.

Per i Vostri impianti a bordo macchina possiamo fornire tutte le etichette, cartellini, scritte pantografate per siglature di cavi, fili, pulsantiere ecc… stampate secondo le Vostre esigenze. Nell’attività di cablaggio le operazioni più critiche, eseguita da ogni operatore, sono rappresentate dal serraggio di ogni conduttore ai vari componenti e quella di aggraffatura dei terminali dei conduttori.

Lavorando principalmente nel settore industriale, negli ultimi anni abbiamo deciso di specializzarci anche nella progettazione e nella realizzazione di impianti elettrici bordo macchina.

Lo sviluppo dei quadri e l’installazione dei componenti presenti sulle macchine viene eseguito secondo le norme vigenti utilizzando materiali di alta qualità.

ELWATT srl offre ampie soluzioni per l’automazione industriale di piccole e grandi imprese.

ELWATT ha un’esperienza pluriennale nella realizzazione e rifacimento di quadri elettrici a bordo macchina.

Nelle realizzazioni degli impianti a bordo macchina, prestiamo particolare attenzione alla posa dei cavi, distanziando per quanto possibile i cavi di potenza dai cavi di controllo, soprattutto quelli analogici molto sensibili ai disturbi.

In generale operiamo su ogni tipo di quadro, sia con tecnologia elettromeccanica controllori PLC, integrati con vari azionamenti a seconda delle esigenze.

Siamo impegnati anche nella realizzazione di quadri elettrici per la gestione del risparmio energetico sulle macchine, o su interi sistemi produttivi, integrati con sistemi di supervisione, anche via web.

La richiesta è comune anche nel caso di quadri obsoleti o che non rispettano l’attuale normativa.

Effettuiamo cablaggi di impianti a bordo macchina, sia per macchine automatiche che per applicazioni impiantistiche, anche direttamente presso i clienti.

Certificazione UL