I nostri quadri sono certificati iso e ul

Certificazione del Sistema di Gestione per Qualità – ISO 9001:2008 e ul america
Tutti i quadri che escono dalla nostra ditta sia per i nostri impianti e alla nostra clientela sono certifica.

Tutti gli apparecchi o i sistemi a comando elettrico commercializzati negli USA devono essere omologati. La conformità alle norme di sicurezza nazionali è dimostrata da un marchio di conformità rilasciato da un laboratorio di prova qualificato e riconosciuto.

Il laboratorio di prova maggiormente riconosciuto è UL (Underwriters Laboratories). UL esegue le prove in conformità alle nome UL, che integrano le norme nazionali come componente fondamentale.

Il Marchio UL indica che UL ha testato dei campioni rappresentativi di un prodotto, valutandoli idonei agli standard applicabili o ad altri requisiti, in relazione ai loro potenziali rischi di incendio, shock elettrico e pericoli meccanici. Il Marchio UL su un prodotto testimonia la costante conformità del produttore alle norme di sicurezza applicabili. In tutto il mondo, ogni anno oltre 20 miliardi di prodotti ricevono il Marchio di sicurezza UL. UL è l’unico ente di certificazione indipendente autorizzato a rilasciare il Marchio UL.

Oltre a realizzare i quadri elettrici secondo i principi e le Direttive/Norme CE, Elwatt ha ottenuto da UL Italia la certificazione “cULus” per poter costruire e certificare i propri quadri elettrici secondo le normative UL508A e CSA 22 N. 14. Questa certificazione consente di costruire quadri elettrici destinati ai mercati statunitense e canadese senza che il proprio cliente corra il rischio di andare incontro a fermi merce a causa della non aderenza dei quadri elettrici alle normative locali.

Il Marchio UL è la prova più ampiamente riconosciuta, stimata e accettata della conformità di un prodotto ai requisiti di sicurezza USA e canadesi.

Consumatori Il Marchio UL è uno dei simboli più ampiamente riconosciuti e fidati per i consumatori – è la loro maggiore garanzia di sicurezza quando utilizzano i prodotti.

Certificazione per USA – Certificazione per Canada

Il Marchio UL è la prova più ampiamente riconosciuta, stimata e accettata della conformità di un prodotto ai requisiti di sicurezza USA e canadesi. Autorità di Regolamentazione Lo staff del dipartimento Servizi Normativi si impegna a fornire alle autorità di regolamentazione, servizi di assistenza tecnica finalizzati ad aiutarle a realizzare installazioni sicure e conformi alle norme per i cittadini nelle rispettive comunità. Il nostro staff vanta un’esperienza tecnica in un’ampia gamma di codici e norme che coprono settori quali edilizia, elettricità, prevenzione incendi, ambiente, meccanica, idraulica e sanità pubblica. Il servizio di esperti da noi offerto non ha pari tra gli enti di certificazione. Consumatori Il Marchio UL è uno dei simboli più ampiamente riconosciuti e fidati per i consumatori – è la loro maggiore garanzia di sicurezza quando utilizzano i prodotti. Retailers Con oltre un secolo di esperienza nella conformità di prodotto, il Marchio UL è uno dei simboli di sicurezza che riscuote più fiducia al mondo e comunica ai vostri clienti che avete fatto un ulteriore passo avanti per garantire il massimo quando si tratta della sicurezza e della qualità dei vostri prodotti. Oggi, grazie a un portafoglio di servizi per i retailers completo, UL è più orientata che mai sulla soddisfazione delle necessità specifiche della comunità di rivenditori globali. Dipartimento Anticontraffazione UL Da circa 15 anni UL ha assunto una posizione molto aggressiva contro la contraffazione adottando un programma completo che coinvolge le autorità incaricate dell’applicazione della legge a livello globale. UL lavora in stretta collaborazione con lo U.S. Customs and Border Protection, lo U.S. Immigration and Customs Enforcement, l’FBI, il servizio di polizia canadese RCMP (Royal Canadian Mounted Police), l’INTERPOL e altre autorità incaricate dell’applicazione della legge a livello globale per fornire loro le informazioni necessarie a distinguere tra Marchi UL autentici e contraffatti. Dal 1995 ci sono stati migliaia di sequestri di prodotti contraffatti nei porti di ingresso da una costa all’altra; si è evitato così che milioni di prodotti con Marchi UL fasulli arrivassero ai consumatori. Inoltre UL ha imposto l’uso di etichette olografiche per le categorie di prodotto prese di mira dai contraffattori. Conformità con i requisiti di sicurezza nordamericani FIDATO E ACCETTATO IN TUTTO IL MONDO Il Marchio UL indica che UL ha testato dei campioni rappresentativi di un prodotto, valutandoli idonei agli standard applicabili o ad altri requisiti, in relazione ai loro potenziali rischi di incendio, shock elettrico e pericoli meccanici. Il Marchio UL su un prodotto testimonia la costante conformità del produttore alle norme di sicurezza applicabili. In tutto il mondo, ogni anno oltre 20 miliardi di prodotti ricevono il Marchio di sicurezza UL. UL è l’unico ente di certificazione indipendente.

L’obiettivo della nostra azienda è quello di sviluppare una profonda e reale collaborazione con i nostri clienti, al fine di realizzare le migliori soluzioni dal punto di vista funzionale ed economico, ed in linea con l’evoluzione tecnologica e normativa di settore.
A testimonianza di ciò abbiamo già da oltre un decennio intrapreso il percorso di miglioramento continuo attraverso l’applicazione dei requisiti della norma ISO 9001, sviluppando e certificando il proprio Sistema di Gestione per Qualità nella: “Progettazione, fabbricazione, ed assistenza di quadri elettrici/elettronici e di software di controllo per automazione industriale”.

Marcatura CE: progettazione del prodotto in conformità ai requisiti essenziali di sicurezza previsti dalle direttive “nuovo approccio” e dalle norme armonizzate, con applicazione delle procedure per la verifica di conformità e realizzazione del prodotto munito della documentazione e manualistica necessaria, apposizione della marcatura CE nei casi previsti, predisposizione della dichiarazione di conformità previo superamento con esito positivo dei controlli e collaudi finali comprensivi delle prove funzionali e dei test elettrici condotti con le apposite apparecchiature certificate

Quadri elettrici
La Norma CEI EN 61439-2 (CEI 17-114), definisce le prescrizioni specifiche delle apparecchiature di protezione e di manovra di potenza (quadri di potenza) la cui tensione nominale non è superiore a 1000 V in corrente alternata o 1500 V in corrente continua. Rispetto all’edizione precedente, la Norma comprende i seguenti cambiamenti tecnici significativi: chiarimento del campo di applicazione; revisione delle prescrizioni per le parti rimovibili ed estraibili; revisione della prova di impatto meccanico; revisione della tabella con gli accordi costruttore / utilizzatore come riflesso delle verifiche e delle prescrizioni modificate.
ELWATT è attenta alle nuove norme che quasi ogni anno vengono aggiornate.
Elwatt è dotata di un’officina di montaggio e cablaggio, che occupa circa 2000 mq, dove costruisce le seguenti apparecchiature.
I quadri elettrici vengono prodotti presso la nostra officina da personale specializzato nel tradurre in pratica quello che è il progetto esecutivo, avvalendosi delle più moderne attrezzature occorrenti alla lavorazione e al montaggio dei quadri elettrici.
Siamo attrezzati di stazioni complete per il taglio, la piegatura e la foratura delle barre in rame, oltre che di attrezzature varie necessarie per tagliare,fresare ecc.
Il lavoro di stampa delle targhette identificative dei fili, dei componenti e dei pulsanti viene svolto in automatico da una stazione computerizzata.
Nel momento in cui viene eseguito lo schema elettrico esecutivo del quadro, viene prodotta in automatico tutta la siglatura dei conduttori e l’etichettatura per l’identificazione dei componenti
.
Ogni quadro elettrico viene corredato da una targa identificatrice riportante le caratteristiche meccaniche ed elettriche principali e la marcatura CE.
Realizziamo internamente piccoli e grandi quadri di distribuzione, quadri di automazione di singole macchine , quadri elettrici per bordo macchina,per centrali termiche.

quadri piccoli

Un meticoloso preventivo per impianti elettrici

Costruire un impianto elettrico da zero o comunque sostituire quello esistente, è un’operazione molto complessa, che richiede uno studio attento di moltissimi aspetti e per la quale non è possibile stabilire un costo a priori. Quello elettrico è senza dubbio l’impianto che ha più voci da analizzare rispetto a ogni altro impianto all’interno delle nostre case. E il preventivo elettrico va quindi valutato con molta attenzione.

I nostri preventivi non solo sono gratis ma includono anche tutta una serie di consigli tecnici per ottimizzarli al meglio

Essere Partner strategico delle imprese, in grado di progettare, realizzare prodotti,assemblare componenti ad alto contenuto tecnologico,assistere il cliente in ogni fase anche per la fase di preventivo.

Per quanto questa prassi sia ovvia, spesso viene ignorata, chiedendo prima il preventivo per l’installazione del quadro elettrico a più quadristi, ottenendo da ognuno la proposta di ciò che reputa più opportuno realizzare.

Le offerte ricevute risultano poi non paragonabili e di conseguenza si è portati a scegliere l’offerta apparentemente più vantaggiosa sotto l’aspetto economico, con il rischio che non sia adeguata a soddisfare le esigenze di sicurezza e funzionalità che verranno poi prescritte nella successiva fase di progetto, in quanto gli viene chiesto di redarre un preventivo occupandosi anche di stabilire le condizioni di funzionalità e di sicurezza.

Abbiamo un software gestionale che imposta e sviluppa in pochi semplici passaggi un preventivo elettrico al cliente (impianti elettrici civili ed industriali, fotovoltaici, antifurto e quadri elettrici, videosorveglianza) con dati generali, parametri di calcolo, suddivisione per capitoli e dettaglio, il tutto con praticità e facilità. Dalla progettazione di impianti elettrici alla manutenzione degli stessi, dalla definizione del costo impianti elettrici e del prezzo impianti elettrici alla pianificazione e organizzazione lavori e alla gestione cantieri.

Tutto in modo chiaro per una scelta intelligente

In meno di 1 minuto e gratis


Richiedi prezzi di ristrutturazioni online. Servizio totalmente gratuito e senza impegno. Potrai paragonare vari preventivi di ristrutturazioni dai migliori professionisti.

 

 

Un meticoloso preventivo per impianti elettrici

Costruire un impianto elettrico da zero o comunque sostituire quello esistente, è un’operazione molto complessa, che richiede uno studio attento di moltissimi aspetti e per la quale non è possibile stabilire un costo a priori. Quello elettrico è senza dubbio l’impianto che ha più voci da analizzare rispetto a ogni altro impianto all’interno delle nostre case. E il preventivo elettrico va quindi valutato con molta attenzione.

I nostri preventivi non solo sono gratis ma includono anche tutta una serie di consigli tecnici per ottimizzarli al meglio

Essere Partner strategico delle imprese, in grado di progettare, realizzare prodotti,assemblare componenti ad alto contenuto tecnologico,assistere il cliente in ogni fase anche per la fase di preventivo.

Per quanto questa prassi sia ovvia, spesso viene ignorata, chiedendo prima il preventivo per l’installazione del quadro elettrico a più quadristi, ottenendo da ognuno la proposta di ciò che reputa più opportuno realizzare.

Le offerte ricevute risultano poi non paragonabili e di conseguenza si è portati a scegliere l’offerta apparentemente più vantaggiosa sotto l’aspetto economico, con il rischio che non sia adeguata a soddisfare le esigenze di sicurezza e funzionalità che verranno poi prescritte nella successiva fase di progetto, in quanto gli viene chiesto di redarre un preventivo occupandosi anche di stabilire le condizioni di funzionalità e di sicurezza.

Abbiamo un software gestionale che imposta e sviluppa in pochi semplici passaggi un preventivo elettrico al cliente (impianti elettrici civili ed industriali, fotovoltaici, antifurto e quadri elettrici, videosorveglianza) con dati generali, parametri di calcolo, suddivisione per capitoli e dettaglio, il tutto con praticità e facilità. Dalla progettazione di impianti elettrici alla manutenzione degli stessi, dalla definizione del costo impianti elettrici e del prezzo impianti elettrici alla pianificazione e organizzazione lavori e alla gestione cantieri.

Tutto in modo chiaro per una scelta intelligente

In meno di 1 minuto e gratis


Richiedi prezzi di ristrutturazioni online. Servizio totalmente gratuito e senza impegno. Potrai paragonare vari preventivi di ristrutturazioni dai migliori professionisti.